Dopo 35 anni vedo il realizzarsi del programma di Rinascita Nazionale” del “toscano” Licio Gelli
Nella giornata di sabato è stata consumata un’offesa istituzionale che non potrà non avere conseguenze gravissime nel futuro della Repubblica.
- Un terzo della rappresentanza parlamentare (grillini e Lega) si è rifiutata di salire al colle del Quirinale.
- Un terzo (Forza Italia) è andata nella residenza del Capo dello Stato per consumare una propria “vendetta” per la riabilitazione.
- Un terzo (il PD) ha voluto marcare il suo distacco dal Presidente della Repubblica mandando in delegazione con i capigruppo un funzionario di partito che sa tanto di commissario, tale Guerini..
- Il signor Renzi tra un bivacco di fedelissimi e una folla di tifosi della Fiorentina ha iniziato sue personali consultazioni da capo del governo non ancora incaricato ed ha avviato la formazione di una lista in previsione di una straordinaria quanto improbabile lunga vita del governo fino al 2018.
La giornata di sabato ha dato un degradante spettacolo di protervia e insolenza e bene fa il Capo dello Stato ad anticipare che l’incarico esplorativo che affiderà dovrà essere svolto nel tempo necessario, con cura e precisione programmatica dettagliata per una soluzione solida.