La sinistra in Italia: un seminario franco-italiano
La Fondazione Jean-Jaurès ed Eurocitè hanno organizzato un incontro pubblico sul tema della sinistra italiana che si terrà il 23 maggio dalle 18h alle 19:30 presso la Fondazione, nell’ambito del ciclo di incontri dal titolo “città europea”.
Lo scopo è quello di creare, un anno prima delle elezioni europee del 2014, un nuovo spazio per la riflessione e il dialogo sulla situazione politica e culturale della sinistra europea. Nello stabilire questa partnership, Fondazione Jean-Jaurès e Eurocity vogliono mettere in discussione il futuro della sinistra europea e lavorare per una base ideologica e programmatica comune attraverso le note e le analisi, ma anche da una serie di incontri denominato Città Europea.
All’incontro parteciperanno Sandro Gozi (deputato italiano e prof. di Scienze Politiche), François Lafond (prof. associato alla cattedra di Scienze Politiche dell’Università Kore di Enna e Segretario Generale dell’Aspen Institute Francia) e Fulvio Tudisco (direttore de La Prima Pietra) con la moderazione di Barbara Revelli (vicepresidente e delegato di Eurocity) e di Nicolas Leron (presidente di Eurocitè).